Analfabelfica apre il nuovo anno: serata al Teatro Civico di Alghero
L'AnalfabElfica, associazione teatrale che opera ad Alghero dal 2005, propone un triplice appuntamento in apertura del nuovo anno di studio 2015/2016.
L’AnalfabElfica, associazione teatrale non a fine di lucro che opera ad Alghero dal 2005, dopo il successo della quarta edizione della Rassegna del Gesto “V”, uscita sull’ultimo numero della rivista a tiratura nazionale Scena, propone un triplice appuntamento in apertura del nuovo anno di studio 2015/2016.
Venerdì 4 settembre 2015 presso il Teatro Civico di Alghero andrà in scena un trittico di lavori costituito da:
Ore 19.30 “Cenerentola” un riadattamento dell’opera di Rossini che vedrà come interpreti igli allievi del I corso di Formazione dell’Analfabelfica.
Ore 20.30 ” I sonetti di Shakespeare ” una cernita di 11 Sonetti del grande autore inglese interpretati dgli allievi del II corso di Formazione dell’ Analfabelfica.
Ore 21.00 “Jago” un nuovo lavoro liberamente tratto dall’Otello di Shakespeare interpretato da Enrico Fauro con gli allievi del III corso di Formazione dell’Analfabelfica, che ha debuttato quest’anno.
Dopo l’ottimo successo e la grande affluenza di pubblico lo scorso 23 e 24 Maggio 2015, accorso numeroso da tutta la provincia per assistere al “Romeo e Giulietta”, nel quale i ragazzi del Secondo Corso di formazione hanno coronato il loro percorso di studio su William Shakespeare, e allo spettacolo “Jago”, che ha incantato il pubblico con una scenografia semplice ma efficace ed ipnotizzato la platea con una messa in scena dal ritmo feroce, l’Analfabelfica ha registrato da parte del pubblico il forte desiderio di dare una replica degli spettacoli proposti. Pertanto, per desiderio di chi, a Maggio, non ha potuto trovare posto in teatro per il Sold-out riscontrato, l’Analfabelfica ha voluto replicare “Jago” e aprire i nuovi corsi dell’anno di studio 2015-2016 inaugurandoli con due altri lavori dell’Associazione.
La direzione artistica degli spettacoli è curata da Enrico Fauro e il progetto gode della condivisione e del Patrocinio del Comune di Alghero – Assessorato alla Cultura.
La prevendita sarà aperta presso il botteghino del Teatro Civico di Alghero a partire dalle ore 16,30. L’ingresso per tutti e tre gli spettacoli è di 10 Euro; 8 euro per i minori di 12 anni.
I Corsi dell’Analfabelfica quest’anno prenderanno il via nel nuovo atelier di via Nazioni Unite 23. Le iscrizioni sono già aperte e anche presso il botteghino del teatro sarà possibile avere più informazioni e dettagli. Oltre ai Laboratori Teatrali del primo, secondo e terzo corso di formazione (rispettivamente, dai 6 ai 12 anni, dai 13 ai 16, e dai 17 in poi), quest’anno sarà possibile frequentare il Cineforum sulla storia del Cinema, il corso di Ginnastica dolce e training di rilassamento, gli Incontri Musicali con guida all’ascolto di Grandi Capolavori e infine partecipare ai Seminari Specifici.