Anche Alghero segue la moda del momento: lo sbiancamento anale
Con il passare degli anni la pelle di alcune zone del corpo tende a scurirsi naturalmente. Tra queste zone troviamo per esempio le ascelle, i genitali e l’ano. Lo sbiancamento anale, o anal bleaching, é una procedura che consente di schiarire la pelle intorno all’ano al fine di riportarla alla sua pigmentazione originale.
Può essere eseguito indistintamente sia su uomini che su donne di tutte le età e ne esistono diverse versioni. Tralasciando i kit che si possono trovare al supermercato, le tecniche principali consistono nell’applicare delle maschere che vanno ad agire sulla quantità di melanina, principale responsabile della pigmentazione, presente nella cute dell’area perianale oppure mediante un laser che ne “desquama” gli strati superficiali. Normalmente per ottenere il risultato desiderato si deve ripetere il trattamento altre due o tre volte a distanza di qualche giorno, per evitare di stressare troppo la parte causando fastidiose irritazioni.
Lo sbiancamento anale non è doloroso e ciascuna seduta del trattamento si esegue rapidamente ma non bisogna dimenticare che, nonostante la relativa semplicità, non stiamo parlando di una ceretta e che si va a trattare un’area del corpo particolarmente delicata vista la vicinanza della mucosa ano-rettale. È, quindi, sempre meglio affidarsi a mani esperte e qualificate. Molti Vip eseguono questo trattamento soprattutto le porno attrici. Almeno questo è ciò che ci ha raccontato il medico estetico algherese Giacomo Urtis che quotidianamente sta a contatto con i personaggi del mondo dei vip. Ma non solo loro fanno questo tipo di richiesta. E’ una moda ormai, quasi un abbellimento estetico come può essere considerato lo sbiancamento dei denti. E anche dalla città catalana sono arrivate molte richieste di informazioni.