Anche il Ristorante di Alghero ‘La Saletta’ nella prestigiosa Guida Michelin

Un altro straordinario risultato per la cucina guidata dagli chef Gian Luca Chessa e Adriano Zucca e per lo staff del Ristorante, già inserito nel 2021 nella guida Gambero Rosso con i migliori ristoranti d'Italia

Non solo ‘Musciora’, anche il ristorante di via Kennedy ‘La Saletta’ contribuisce a portare in alto il nome della città di Alghero nel campo della ristorazione. La Saletta, infatti, è stato inserito nella prestigiosa Guida Michelin, tra i maggiori riferimenti mondiali per la valutazione della qualità dei ristoranti. Si tratta di un altro straordinario risultato per la cucina guidata dagli chef Gian Luca Chessa e Adriano Zucca e per lo staff del Ristorante, già inserito nel 2021 nella guida Gambero Rosso con i migliori ristoranti d’Italia e nominato nella rivista specializzata di settore ‘Identità Golose’.

Aperto tanti anni fa come semplice friggitoria, il progetto La Saletta si è evoluto nel tempo divenendo una trattoria sempre più rinomata, in un ambiente elegante. L’approccio dei cuochi Chessa e Zucca alla cucina è profondamente contemporaneo, sicuramente una delle chiavi dell’importante successo de La Saletta, ora tra i ristoranti della prestigiosa Guida Michelin.

“Siamo davvero orgogliosi” – dichiarano i titolari Gianluca e Romina Chessa -. Fa davvero un grandissimo effetto ricevere la comunicazione dalla Michelin Guide, un’emozione unica che vogliamo condividere con tutti i clienti e amici che ci hanno sempre sostenuto. La Saletta è un progetto costruito da un duro lavoro di staff e amici produttori locali che ci accompagnano in questo viaggio”.

 

 

5 Agosto 2023