Anche nel buio c’è luce: ad Alghero arriva “La Civiltà Romana”
Grazie all'interessamento di Franco Santoro, presidente della sezione provinciale di Sassari dell'Unione Italiana Ciechi e la collaborazione con l'Istituto Comprensivo 2 di Alghero, il progetto portato avanti da Paola Torcolini verrà replicato ad Alghero tra l'8 e il 9 di Settembre.
Sbarca in città il progetto “La Civiltà Romana”, un’iniziativa portata avanti da Paola Torcolini, insegnante di sostegno di 9 bambini normovedenti della classe V dell’Istituto comprensivo di Narni scalo, in Umbria, che è riuscita a parlare ai bambini, avvicinandoli alla storia, attraverso gli stati d’animo.
Grazie all’interessamento di Franco Santoro, algherese, presidente della sezione provinciale di Sassari dell’Unione Italiana Ciechi e la collaborazione con l’Istituto Comprensivo 2 di Alghero, tramite la Dirigente Angela Cherveddu, il progetto verrà replicato ad Alghero tra l’8 e il 9 di Settembre.
Il plastico per non vedenti realizzato dai bambini di Narni verrà donato a quelli di Alghero. In programma anche un convegno sull’inclusione scolastica e sul sostegno alle disabilità.