Ancora aperte le iscrizione per l’Università delle Tre Età di Alghero

Il 27° anno accademico si preannuncia ancora più ricco di quello passato e può contare su numerose e illustri partnership

Sono ancora aperte le iscrizioni al 27° anno accademico dell’Università delle Tre Età che si preannuncia ancora più ricco di quello passato e che può contare su numerose e illustri partnership.

Tanti anche i progetti condivisi con varie realtà cittadine e del territorio per un’annata che si preannuncia all’insegna della cultura ma soprattutto della condivisione, crescita e scambio reciproci. Un’Università sempre più accogliente e aperta anche alle nuove generazioni che potranno così arricchirsi di nuovi contenuti ed esperienze di vita.

Infatti uno degli scopi fondamentali che l’Università delle Tre Età si pone è quello di incidere e migliorare la qualità della vita e del tempo delle persone che la frequentano e che a loro volta possono “tramandare” la loro esperienza.

Ritornando alle lezioni queste si svolgeranno durante tutto l’anno accademico presso la storica sede dell’ex Seminario di Via Sassari 179 e  si riferiranno ad aree di : Medicina, Salute e Prevenzione, Ambiente, Antropologia, Diritto, Storia dell’Arte, Storia, Geografia, Letteratura, Archeologia, Storia del Territorio, Giurisprudenza, Economia, Storia delle Tradizioni popolari della Sardegna, Astrologia.

Inoltre sono previsti corsi collaterali di: Lingue, Tecnica Vocale e Canto, Teatro, Comunicazione e Giornalismo, Cucito e composizione creativa, ballo e attività motoria(ginnastica dolce). Non mancheranno attività “extra-didattiche”, come viaggi di istruzione in Italia e all’estero, mostre e scambi culturali con altre realtà a livello regionale e nazionale.

Le iscrizioni al nuovo Anno Accademico 2018/2019 sono aperte. Le domande di adesione devono essere consegnate presso la segreteria dell’UTE in via Carlo Alberto, 63 – telefono 079-982545 tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00.

Intanto martedì 6 Novembre alle ore 16.30 presso l’ex Seminario è programmata l’inaugurazione ufficiale di questo anno accademico.

25 Ottobre 2018