Ancora emergenza idrica per molti quartieri di Sassari

A quasi un mese dalla ordinanza emessa dal sindaco Nicola Sanna sulla non potabilità dell'acqua di rete le autobotti continuano a garantire il rifornimento per le famiglie

Continua l’emergenza idrica a Sassari nonostante sia trascorso quasi un mese dall’ordinanza emessa dal sindaco Nicola Sanna sulla non potabilità dell’acqua di rete. Risale infatti al 14 di agosto la comunicazione del Dipartimento di prevenzione e Servizio di igiene degli alimenti sulla necessità di non bere l’acqua di rete o utilizzarla nella cottura e preparazione degli alimenti per i pasti quotidiani.

La conseguente ordinanza emessa dal sindaco nella stessa giornata vietava l’utilizzo dell’acqua di rete poiché i prelievi effettuati dal Dipartimento di prevenzione in più punti rappresentativi della rete cittadina non si presentavano conformi ai parametri chimici di accettabilità. Finché non arriveranno le tanto auspicate novità dai laboratori della Asl sulla potabilità dell’acqua di rete le autobotti continueranno a garantire il rifornimento per le famiglie.

8 Settembre 2014