Ancora una truffa sul web ai danni di un algherese

L’uomo ha versato in anticipo dei soldi per acquistare un paio di scarpe che non ha mai ricevuto. Nei guai un 56enne napoletano ed una 19enne venezuelana

Prosegue l’attività di indagine attuata nel campo dell’e-commerce da parte degli agenti di Polizia del Commissariato di Alghero. Dopo la truffa scoperta nei giorni scorsi che ha portato alla denuncia di un 26enne romano ed una 29enne equadoregna (LEGGI) , sono finiti nei guai anche un 56enne napoletano ed una 19enne venezuelana accusati di truffa in concorso.

Alcuni giorni fa, un cittadino algherese ha presentato infatti denuncia presso il Commissariato di Alghero. Tramite un sito online aveva avviato una trattativa per l’acquisto di un paio di scarpe per attività sportiva. Dopo aver però effettuato un pagamento anticipato su richiesta del venditore versando il denaro in una carta di credito prepagata, non aveva ricevuto l’oggetto acquistato.

L’attività d’indagine svolta ha consentito di risalire agli autori del reato che sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sassari.

17 Giugno 2016