Andrea Atzori e Luca Tarenzi presentano i loro ultimi libri

Nell'incontro di Alghero, Andrea Atzori presenterà il suo ultimo libro Multiverse Ballad, Tarenzi invece il suo ultimo urban fantasy , God Breaker

Doppio appuntamento con l’autore con la Libreria Il Labirinto Mondadori di Alghero, in via Carlo Alberto 119, per venerdì 23 maggio alle 18:30 per un tour letterario congiunto dei due giovani autori Andrea Atzori e Luca Tarenzi. Nell’incontro di Alghero, Andrea Atzori presenterà il suo ultimo libro Multiverse Ballad (Origami Edizioni), un’antologia di racconti tra weird e fantascienza con una prefazione scritta da Tarenzi, che presenterà invece il suo ultimo urban fantasy pubblicato da Salani editore, God Breaker. Luca Tarenzi è uno scrittore e traduttore italiano, autore di romanzi fantasy e saggi. Laureato in Storia delle religioni all’Università Cattolica di Milano, è stato giornalista e redattore. Attualmente collabora con varie case editrici come traduttore, editor e consulente. Tra le sue traduzioni figurano opere di Douglas Preston e Lincoln Child per Rizzoli, di Jonathan Stroud e Nahoko Uehashi per Salani. God Breaker è invece il racconto di un mondo abitato da uomini, dei e semi-dei spesso mimetizzati e in lotta tra loro. Hanno macchine, uffici e soldi. Alcuni dei stanno morendo, travolti dalla perdita di tutti i loro seguaci, altri fanno di tutto per sopravvivere ricorrendo a qualsiasi mezzo.

Tra questi, Liàthan – Dio millenario, personaggio cinico e meschino, pieno di soldi e di vizi – verrà incastrato con una pericolosa promessa da un giovane semidio che lo obbligherà a sconvolgere la sua discutibile esistenza per evitare un appuntamento fatale… Andrea Atzori è scrittore, editor e consulente editoriale, laureato con un master in editoria al Politecnico di Oxford, con esperienza sul campo in Italia e Inghilterra. È autore di diversi libri e della recente saga fantasy “Iskida delle terre di Nurak” edita da Condaghes. In Multiverse Ballad, il Multiverso è un concerto, l’opera di un’orchestra infinita dove i musicisti sono possibilità. Uno scienziato al lavoro su un software, una classe di sognatori pronta a fuggire, il guidatore di una Cadillac in mezzo al deserto deciso ad aiutare gli altri, un mago ben più capace del semplice illusionismo, sono gli strumenti che danno vita alla sua sinfonia. Ogni cosa può trovare posto in Multiverse Ballad, e ogni cosa lo trova. Una raccolta di racconti, tanti tasselli di un unico mosaico che si svela come tale soltanto quando lo si guarda da lontano, e che muta appena si distoglie l’occhio. “La Verità è complessa, non complicata.” Scrisse Leopold Van Tussel prima di impazzire. E Multiverse Ballad vi porterà proprio là, oltre i confini confusi del presente, del passato e del futuro, della vita e della morte, del sonno e della veglia, delle ere e dei mondi.

Redazione, 19 Maggio 2014