Anestesia Multidisciplinare: Sebastiana Leoni nuovo direttore
Sebastiana Leoni guiderà l’Unità Operativa di Anestesia Multidisciplinare dell’Ospedale Civile di Sassari. L’incarico di Direttore della Struttura Semplice Dipartimentale le è stato conferito ufficialmente nei giorni scorsi dal Direttore Generale Marcello Giannico. Nel corso del mandato, che avrà durata triennale, la dott.ssa Leoni dovrà favorire e implementare le tecniche innovative di anestesia e terapia del dolore sia per i pazienti ricoverati che per i pazienti del territorio nonché sviluppare e promuovere le funzioni di assistenza e supporto all’attività operatoria delle strutture del Dipartimento Chirurgico del presidio Ospedaliero di Sassari.
Nativa di Thiesi, la dott.ssa Sebastiana Leoni, laureata in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Anestesia e Rianimazione è alla ASL di Sassari dal 1980. Per diversi anni è stata Assistente di Anestesia e rianimazione all’Ospedale Civile di Thiesi e ha prestato servizio all’Ospedale Civile di Bosa. Dal 2000 è dirigente di 1° livello presso il Servizio di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Santissima Annunziata di Sassari.
La dott.ssa Leoni è specializzata in Agopuntura e tecniche complementari presso l’Istituto di Agopuntura di Torino e ha frequentato il corso triennale di Terapia Antalgica presso l’ISAL di Rimini. In ambito internazionale Sebastiana Leoni ha partecipato alla Missione Arcobaleno nel Campo profughi di Valona in Albania in qualità di Responsabile sanitario della sezione affidata alla Regione Sardegna e successivamente è stata volontaria in Kosovo con la Caritas Sardegna. Dal 2001 al 2011 ha prestato servizio in qualità di rianimatore in Elisoccorso.