Antincendi: due i roghi spenti nell’isola
Due gli incendi su cui ieri il Corpo forestale della Sardegna ha diretto le operazioni di spegnimento e coordinato gli elicotteri del servizio aereo regionale.
Due gli incendi su cui ieri (martedì) il Corpo forestale della Sardegna ha diretto le operazioni di spegnimento e coordinato gli elicotteri del servizio aereo regionale. Per individuare le cause ed i responsabili, sono state immediatamente avviate le indagini a cura dei Nuclei investigativi della Forestale.
A fine mattinata, un incendio ha colpito a Portoscuso la pineta in località Bucca de Flumini. Sul posto è stato inviato un elicottero regionale, mentre a terra hanno operato le squadre del Corpo forestale, dell’agenzia Forestas e dei Vigili del fuoco.
Sempre a fine mattinata, è stata colpita la macchia mediterranea in località Tidilli e S’arrigus, al confine tra Donori e Serdiana. Oltre ad un elicottero regionale, sono entrati in azione le squadre della Forestale, dell’agenzia Forestas, dei Barracelli e delle associazioni di volontariato di Protezione civile.
Nella foto: immagine d’archivio