Antonello Muroni nuovo responsabile provinciale settore scuola e minibasket

Nell’ultimo consiglio direttivo, il Comitato regionale della federazione italiana pallacanestro ha nominato Antonello Muroni, nuovo responsabile del settore scuola e minibasket della provincia di Sassari.

Antonello Muroni è noto nel mondo della pallacanestro algherese, ma anche in Sardegna per aver operato dagli anni Settanta prima come buon giocatore e poi come istruttore del settore giovanile, arrivando ad allenare nella serie A femminile di basket durante la stagione 2002/03. Formatore per i giovani istruttori e docente dello staff tecnico territoriale della Sardegna, Muroni è attualmente responsabile del Centro minibasket dell’a.s.d., Scuola addestramento alla pallacanestro, da lui fondata nel 1986.

“Ringrazio coloro che mi hanno preceduto in questi anni – ha dichiarato il nuovo responsabile provinciale minibasket – e in modo particolare Massimiliano Delrio e a Stefania Bazzoni per il lavoro svolto. Sono sicuro che continueranno a dare il loro apporto. “Inizio questa avventura con molto entusiasmo, consapevole che c’è tanto da fare, ma confidando nella collaborazione dei centri e di tutti gli istruttori. Non sarò comunque solo, presto verrà rinnovato lo staff tecnico provinciale”.

A breve, Alghero ospiterà il clinic del settore minibasket, ‘camminare insieme’, con la presenza del responsabile nazionale minibasket-scuola, Maurizio Cremonini. “Obiettivo primario – spiega Muroni – è far conoscere il gioco easybasket, che nasce con l’intento di facilitare la valenza educativa del giocosport minibasket, semplificandone alcuni aspetti e facilitandone le modalità di gioco”.

27 Marzo 2013