Antonio Costantino insignito della Stella d’Italia, è Cavaliere
L'onorificenza viene attribuita a «quanti abbiano acquisito particolari benemerenze nella promozione dei rapporti di amicizia e di collaborazione tra l'Italia e gli altri Paesi e nella promozione dei legami con l'Italia».
Come riportato sulla Gazzetta Ufficiale del 30 settembre 2014, «Antonio Costantino» è stato insignito dell’onorificenza dell’ordine della «Stella d’Italia, con il grado di cavaliere» per i suoi meriti «nella diffusione del nome dell’Italia all’estero». L’onorificenza viene attribuita, infatti, a «quanti abbiano acquisito particolari benemerenze nella promozione dei rapporti di amicizia e di collaborazione tra l’Italia e gli altri Paesi e nella promozione dei legami con l’Italia».
Costantino si è sempre occupato di turismo: è stato assessore della Regione Sardegna durante la giunta Palomba, nella seconda metà degli anni ’90, per poi approdare nella giunta Tedde, ad Alghero, sempre come assessore al Turismo. Come imprenditore si è distinto nel campo della nautica, ed è anche titolare del ristorante “Acquatica”. Di recente è stato nominato consigliere della Camera di Commercio Italio Ceca, a Praga.