Anziani all’Ostello, “tutto sta andando per il meglio”
Il capogruppo del PD, Mimmo Pirisi, fa il punto della situazione e respinge gli allarmi di questi giorni
“Tutto secondo programma. I lavori di sistemazione ed adeguamento dell’Ostello della Gioventù, oramai nuova sede della Casa comunale per anziani, procedono come da programma e per il 5 settembre verranno ricollocati i nostri anziani”. Lo scrive in una nota il capogruppo del PD, Mimmo Pirisi.
“Tutto sta andando per il meglio, come verificato anche dalle recenti commissioni consiliari competenti, le strutture idonee per ospitare quasi 150 persone ospiteranno nella prima settimana di settembre i 74 ospiti – scrive – I lavori comunque continueranno anche dopo la sistemazione degli ospiti per migliorare comfort, i vari servizi e gli spazi nuovi da utilizzare per nuovi servizi per gli ospiti”.
“Dunque, nessun allarme e nessuna necessità di esagerare nei toni, l’iter sta proseguendo come previsto e in linea con quanto anche detto dall’assessore Balzani che sta seguendo da vicino l’intera vicenda proprio perché non vogliamo che si creino condizioni non idonee e adeguate per gli anziani ospiti del Centro anziani. Per quanto riguarda la definitiva sistemazione è iniziata una riflessione all’interno della maggioranza, ma che inevitabilmente dovrà essere allargata all’intero Consiglio Comunale e alla città tutta” conclude il capogruppo Dem.