Appalto rifiuti, c’è ancora da aspettare: niente Ambiente 2.0

La ditta che era stata nominata provvisoriamente vincitrice ha visto revocata l'assegnazione a seguito del ricorso presentato da un'altra società partecipante.

Non si sa ancora a chi sarà assegnato l’appalto per l’igiene urbana ad Alghero, ma una cosa, da qualche giorno, è certa: non sarà l’Ambiente 2.0. La ditta che era stata nominata provvisoriamente vincitrice ha visto revocata l’assegnazione a seguito del ricorso presentato da un’altra società partecipante, la Devizia Transfer Spa, che aveva presentato ricorso al Tar contestando il provvedimento assunto dalla commissione esaminatrice.

Stando così le cose, ad aggiudicarsi l’appalto – un affare da circa 70 milioni di euro – potrebbe ora essere la ditta classificatasi seconda, ovvero la Ciclat Ambiente e Trasporti, cooperativa con sede sede a Ravenna. Nell’attesa, però, è stata concessa una proroga di altri 30 giorni alla famigerata Aimeri, società operante ormai da oltre un anno a suon di rinvii, i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti gli algheresi. E non solo.

4 Gennaio 2016