Appiccavano roghi e si vantavano con gli amici, arrestati padre e figlio

Il gioco, però, è arrivato alla fine: sono stati filmati, a loro volta, dagli uomini del Corpo Forestale mentre lanciavano uno degli inneschi, e arrestati.

Hanno appiccato una dozzina di incendi in nel corso di tre anni. Come se non bastasse, hanno filmato e fotografato le loro opere, per mostrare agli amici i risultati delle loro imprese.

Il gioco, però, è arrivato alla fine: sono stati filmati, a loro volta, dagli uomini del Corpo Forestale mentre lanciavano uno degli inneschi, e arrestati. L’ultima conferma è arrivata il 16 luglio scorso, quando sono stati immortalati mentre lanciavano un ordigno incendiario, uno zampirone acceso, in una collina tra Capoterra e Poggio dei pini, lo stesso luogo in cui l’anno prima quasi nella stessa data avevano appiccato un rogo.

In carcere padre e figlio di Capoterra (Cagliari): Giovanni e Emilio Deidda, rispettivamente di 54 e 27 anni. I due, definiti piromani seriali, sono accusati di incendio boschivo. Indagato anche il fratello di Giovanni Deidda.

11 Novembre 2014