Nuovo appalto rifiuti, Ciclat ha firmato il contratto
La nuova ditta prenderà avvio ufficialmente dalla giornata di mercoledì 26 aprile. «Mai come in questi giorni è necessario un grande senso di responsabilità da parte di tutti i cittadini, commercianti e attività produttive» - ha dichiarato l'assessore Selva confermando massima attenzione sull'azienda affinchè garantisca fino all'ultimo giorno tutte le risorse disponibili.
Firmato questa mattina in Comune ad Alghero il nuovo contratto che disciplina il servizio di nettezza urbana affidato alla Ciclat Trasporti Soc. Coop. Come confermato dallo scorso mese di febbraio in seguito alla consegna in via d’urgenza dell’appalto, la nuova ditta prenderà avvio ufficialmente dalla giornata di mercoledì 26 aprile. Nel frattempo sono molteplici le operazioni in corso d’opera, in previsione del definitivo passaggio di consegne, sia sul fronte del personale che della logistica. Accantieramento che ha determinato l’obbligatoria chiusura al pubblico dei due ecocentri cittadini in località Galboneddu e Ungias, per permettere le operazioni di sgombero e conferimento in discarica di tutte le estrazioni presenti e la successiva sostituzione dei cassoni.
«Mai come in questi giorni è necessario un grande senso di responsabilità da parte di tutti i cittadini, commercianti e attività produttive» è l’appello dell’assessore all’Ambiente, che conferma la massima attenzione sull’azienda affinchè garantisca fino all’ultimo giorno tutte le risorse disponibili. «Solo così possiamo superare le difficoltà inevitabilmente riscontrabili col cambio di operatore – conclude Raniero Selva – consapevoli che il rinnovato capitolato porterà un servizio più efficiente e moderno, ma solo col quotidiano impegno di tutti si otterranno i vantaggi auspicati in termini di decoro e pulizia urbana».