Appuntamenti di Natale allo Spazio-T
Domenica 21 dicembre Aperi-T dal titolo “C'era una volta una bambina...”. Dal 23 al 28 dicembre “T racconto una fiaba”, appuntamento dedicato ai più piccoli.
“C’era una volta una bambina…” è il titolo del prossimo Aperi-T organizzato dallo Spazio-T. Quella che verrà proposta domenica 21 dicembre alle ore 19 non è però una fiaba natalizia, ma la storia triste di una “bambina” di 14 anni vittima di violenza. Chiara Murru e Marco Valentino (viola, violino, oud e bouzouki) insieme raccontano la storia di Debora, adolescente nella periferia di Napoli, in un giorno apparentemente come tanti. Violenza e solitudine emergono senza giudizio, senza retorica attraverso un monologo commovente e intenso liberamente tratto dal sesto capitolo “Non commettere atti impuri” del libro “Dieci” di A.Longo. A seguire come consuetudine un gustoso aperitivo a km zero preparato da Collettivo Piantagrano, che sta contribuendo in maniera determinante al successo degli aperitivi teatrali. Il costo dell’ingresso è di euro 5 (spettacolo+buffet).
Durante la pausa natalizia, dal 23 al 28 dicembre dalle ore 17 alle 18 il centro culturale pensa ai più piccoli con “T racconto una fiaba”. Per 6 giorni, compreso il giorno di Natale, Chiara Murru darà voce ad alcune fiabe selezionate in collaborazione con la libreria Cyrano Libri Vino e Svago. A seguire i bambini potranno gustare una merenda preparata dal Collettivo Piantagrano, con ingredienti sani e genuini. Ogni giorno una fiaba e una merenda diversi. Per i bambini di 3 anni è richiesta la presenza di un adulto. Il contributo richiesto è di quattro euro (per l’accompagnatore l’ingresso è gratuito). L’abbonamento per i sei appuntamenti costa 20 euro.