Apre l’ambulatorio di Endocrinologia
A partire da domani, martedì 5 febbraio, al piano terra del Poliambulatorio di via Monte Grappa a Sassari, sarà attivo il Servizio di Endocrinologia. Il nuovo ambulatorio, promosso dalla ASL di Sassari, permetterà di soddisfare le numerose richieste pervenute attraverso il Centro Unico di Prenotazione.
Nell’ambulatorio di Endocrinologia, ospitato nella stanza 23 di Palazzo Rosa, sarà presente uno specialista endocrinologo a disposizione, ogni martedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18, dei pazienti con malattie surrenaliche, difetti di accrescimento, disturbi ipofisari e patologie tiroidee, particolarmente diffuse nella popolazione sarda.
Il nuovo servizio, prenotabile tramite CUP, permetterà l’integrazione ospedale-territorio e potrà garantire l’approfondimento diagnostico per gli utenti già sottoposti a visite ecografiche.
L’attività ambulatoriale, oltre ad integrarsi con il reparto di Medicina Interna dell’Ospedale Santissima Annunziata, collaborerà con l’Unità Operativa di Educazione Sanitaria e Promozione della Salute della ASL di Sassari nell’ambito delle campagne di prevenzione promosse nelle scuole.