Architettura, incontro degli studenti con l’Assessore Caula
Gli studenti del Laboratorio di Pianificazione Territoriale del II anno del Corso di Urbanistica del DADU hanno invitato l’Assessore Romina Caula ad una lezione offrendole l’opportunità di conoscere i risultati del loro lavoro di studio, analisi e progettazione. Undici gruppi composti da 3 / 4 studenti hanno presentato altrettanti progetti che al loro interno contengono prospettive future di valorizzazione dei quartieri di Alghero con un approccio altamente inclusivo.
L’incontro con l’Assessore ha fatto emergere un grande senso della comunità ed una grande voglia di essere partecipi e protagonisti della vita della città. “L’appuntamento con gli studenti di lunedì scorso – commenta Romina Caula – rappresenta una prima tappa di un percorso che intendo portare avanti con gli studenti. Sono infatti emerse idee culturali con una grande valenza di inclusione sociale a cui l’Amministrazione vuole dar seguito a partire dalla prossima stagione estiva”.
A conclusione dell’incontro l’Assessore alla Cultura si è congratulato con gli studenti e con loro ha analizzato la fattibilità di ciascun progetto; ha inoltre individuato alcune delle pianificazioni di interesse di grande interesse culturale per le quali studierà, in collaborazione con gli stessi studenti, la possibilità di una loro implementazione anche parziale. “Mi farò portatrice presso la Giunta – ha detto inoltre Romina Caula – della presentazione di alcuni dei progetti che potrebbero essere interessanti per specifiche aree di applicazione”.
Soddisfazione da Architettura per l’incontro con il rappresentante della Giunta, definito “un momento di confronto importante, un’ occasione unica nel suo genere e soprattutto una ulteriore conferma della volontà di collaborazione fra Amministrazione e Dipartimento per generare e rendere reali idee che migliorino la città”.