Architettura, la lunga conversazione fra Cecchini e Pigliaru

L'ex Direttore della Facoltà di Architettura di Alghero Arnaldo Cecchini affida ad un post su Facebook, in risposta al Sindaco Bruno, i punti trattati durante una lunga telefonata col Presidente di Regione Pigliaru

Una domenica all’insegna del chiarimento quella che traspare dalle parole del neo dimissionario Preside della Facoltà di Architettura di Alghero Arnaldo Cecchini, chiarimento fra lui e il Presidente di Regione Pigliaru. Cecchini affida ad un post sul noto social network i contenuti di una lunga telefonata fra i due. Comincia elencando i temi trattati.

“La necessità di una rivisitazione complessiva, numeri alla mano, della situazione complessiva delle sedi decentrate, che consideri anche la situazione di Alghero.  L’opportunità che il finanziamento per i risultati raggiunti sia separato dalla ripartizione tra le due Università e l’attenzione che va sempre data alle motivazioni delle spese e dei finanziamenti (io ho sottolineato l’avverbio sempre).”

“Il Presidente Pigliaru ha sottolineato la stima per i risultati raggiunti da Architettura – afferma Cecchini – e il ruolo avuto da questa nel territorio. Si è impegnato a studiare soluzioni per modificare sin da subito quel che può essere modificato”. Il Preside ha poi fatto un mea culpa sui problemi di comunicazione fra la Facoltà e la Regione “se fossimo riusciti a incontrarci prima molti equivoci avrebbero potuto essere chiariti”.

Il post si chiude con il consiglio dato agli studenti di invitare Pigliaru per un incontro e con la certezza che questa lunga chiacchierata “aiuterà molto la battaglia dell’Assemblea permanente e faciliterà la vita del mio successore.”

L.P. , 1 Marzo 2015