Arnold Schwarzenegger cittadino onorario di Ollolai
L'idea, lanciata qualche tempo fa da alcune associazioni del piccolo paese barbaricino in occasione dei 49 anni di amicizia Schwarzenegger e Franco Columbu (sardo di Ollollai), entrambi ex campioni mondiali di culturismo, sembrerebbe potersi concretizzare. L'intento è quello di organizzare la cerimonia per il 26 agosto
Il mitico Arnold Schwarzenegger cittadino onorario di Ollolai. L’idea, lanciata qualche tempo fa da alcune associazioni del piccolo paese barbaricino in occasione dei 49 anni di amicizia Schwarzenegger e Franco Columbu (sardo di Ollollai), entrambi ex campioni mondiali di culturismo, sembrerebbe potersi concretizzare.
«Questi giorni – si legge sull’edizione online de La Nuova Sardegna – c’è stato un intenso scambio di comunicazioni tra la segreteria di Arnold Schwarzenegger, il sindaco di Ollolai Efisio Arbau e lo stesso Franco Columbu. L’idea sarebbe quella di organizzare la cerimonia di conferimento della cittadinanza per il prossimo 26 agosto, in occasione dell’ultimo giorno dei festeggiamenti che si celebreranno in onore di San Bartolomeo, la festa più importante di Ollolai».
L’invito a tornare in Barbagia per quella data (l’ex governatore della California è stato altre volte a Ollolai) è stato molto gradito dall’attore, ritornato recentemente sul maxischermo con Terminator Genisys, nei panni del cyborg venuto dal futuro.
«Il conferimento della cittadinanza onoraria a uno dei più illustri cittadini californiani – ha precisato a La Nuova Sardegna il sindaco di Ollolai, Efisio Arbau – sarà l’occasione per rendere omaggio, oltre che ad Arnold Schwarzenegger, anche a un grande uomo come il nostro concittadino Franco Columbu, che rappresenta tutti coloro che sono emigrati dalla Sardegna e che ce l’hanno fatta».