Arrés Es! Quarta serata con i documentari di Roberto Barbieri
L’Òmnium Cultural de l’Alguer, in collaborazione col Comune di Alghero, Assessorato alla Cultura Ufficio di Politica linguistica, ha organizzato nell’ambito della manifestazione ” De la Banda de Ponent” la rassegna dei video partecipanti alla prima edizione del concorso “Arrés és!”. La quarta serata è dedicata al documentarista algherese Roberto Barbieri con la proiezione dei filmati ” Pedres i ondes” e “La Marina de l’Alguer”, e si terrà venerdì 28 Dicembre alle ore 17,30, presso la Sala META,( ex azienda di soggiorno) in Piazza Porta Terra 9.
Il primo filmato è un documentario che con le immagini, la voce narrante di Carlo Demartis e un viaggiatore del tempo interpretato da Walter Burla, racconta la storia di Alghero, dal periodo nuragico ai giorni nostri con la lingua algherese che lega il passato al presente. Il secondo è un documentario sul mare di Alghero e sui suoi esploratori raccontato dalla voce di Carla Valentino.
Roberto Barbieri è un apprezzato naturalista e istruttore subacqueo, ha realizzato oltre 30 documentari su temi naturalistici della Sardegna, ha collaborato per numerosi servizi subacquei sia per la Rai che per Mediaset, collabora in diversi progetti di educazione ambientale.
Nella foto: Roberto Barbieri