Arrés és!: si proiettano i video dei partecipanti al concorso
Òmnium Cultural de l’Alguer in collaborazione con il Comune di Alghero, Assessorato alla Cultura e Politiche Linguistiche, organizza all’interno dell’iniziativa culturale “De la Banda de Ponent”, azione del progetto “Lo rocó català de Sardenya” finanziato con la legge 482/1999, un ciclo di proiezioni pubbliche dei video che hanno partecipato al Concorso “Arrés és!“.
La prima proiezione è prevista per mercoledì 28 novembre alle ore 17,30 presso la sala Meta in Piazza Porta Terra, 1. Saranno proiettati due video “Narcís dels Ulls Tous” presentato dall’Associazione A.M.B.A., e “Un Altre Rugby” presentato da un gruppo di atleti dell’Amatori Rugby Alghero.
Il primo video, realizzato da Franca Manca, Sara Patta, Giulia Tavera, Stefania Piras, e Francesco Cocco, è un’opera inspirata alla leggenda di Narciso, mentre il secondo, vincitore della sezione ” Fiction” del concorso, è una parodia dei famosi campioni di rugby, gli All Blacks, e gli autori sono: Amedeo Masia, Benedetto Canessa, Toni Daga, Davide Solinas, Davide Troia, Sebastiano Gabbi e Luca Nurra, tutti atleti dell’Amatori Rugby di Alghero.