Arrestato dalla Polizia il latitante algherese Patrizio Iacono
Nel 2018 aveva gambizzato quattro persone a Pisa. Era ricercato dal novembre 2021
È stato arrestato a Olmedo dalla Polizia il pluripregiudicato algherese Patrizio Iacono, 26 anni. Il giovane aveva fatto perdere le proprie tracce nel novembre 2021, dopo una condanna in appello a 9 anni e 4 mesi di carcere inflittagli per il tentato omicidio di quattro persone a Pisa, nel 2018.
Oltre a lui è stato arrestato anche il fratello Dimitri, 31 anni. Entrambi erano in una pizzeria e all’uscita sono stati fermati dagli agenti. Inizialmente Patrizio Iacono si è spacciato per un suo fratello che vive all’estero, poi è scappato e, una volta raggiunto, ha opposto resistenza prima di essere ammanettato. A tracolla aveva un borsello dove teneva una pistola Beretta calibro 7.65 ma aveva con sè anche 5.900 euro in contanti. Anche il fratello Dimitri era armato (aveva una pistola Sig Sauer calibro 45) e in tasca aveva 500 euro. Nell’auto dei due fratelli è stata trovata un’altra pistola calibro 6.75, nascosta nel vano portaoggetti.
Entrambi sono stati arrestati per porto abusivo di armi, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti e traferirti nel carcere di Bancali.