Arrestato per maltrattamenti in famiglia

Nel corso del pomeriggio di sabato, un equipaggio della Sezione Volanti di Sassari è intervenuto nel centro cittadino per una segnalazione di una donna maltrattata dal marito. La donna, 48 anni, sassarese, in procinto di allontanarsi dall’abitazione coniugale, ha riferito di essere ormai esasperata dalle continue condotte vessatorie del coniuge, che andavano avanti ormai da tempo.

Alla presenza degli agenti, mentre la signora recuperava i propri effetti personali, il marito A.T., 52 enne sassarese con precedenti di polizia, ha assunto nei confronti della donna un atteggiamento minaccioso e violento, tentando anche di colpirla con un casco da motociclista lanciatole contro. L’intervento dei poliziotti ha impedito che la situazione degenerasse.

Appurato che la donna, che ha sporto denuncia-querela per le vicissitudini familiari, era stata già vittima di altre analoghe condotte, A.T. è stato tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia e condotto presso le camere di sicurezza della Questura. Il Tribunale di Sassari ha convalidato l’arresto ed ha emesso la misura cautelare dell’allontanamento dall’abitazione familiare e il divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dal coniuge.

3 Giugno 2013