Arru: “dov’era Tedde mentre la sanità algherese andava allo sfascio?”
L’assessore della Sanità Luigi Arru replica alle recenti dichiarazioni dell'ex sindaco di Alghero e attuale vicecapogruppo di Forza Italia in consiglio regionale.
“L’ex sindaco di Alghero Marco Tedde era evidentemente distratto negli ultimi cinque anni, tanto da non accorgersi che la sanità algherese, così come l’intera sanità sarda, stava andando allo sfascio. Lui stesso ammette che il piano sanitario della Giunta Soru aveva previsto la riqualificazione dell’ospedale di Alghero: e poi? Nulla è stato realizzato mentre al governo della Regione c’era la sua parte politica”. L’assessore della Sanità Luigi Arru, attraverso una nota stampa – replica al vicecapogruppo di Forza Italia.
“È paradossale che l’ex sindaco di Alghero dica che l’attuale Giunta, che governa da meno di cinque mesi, abbia ‘strutture obsolete e apparecchiature inadeguate, con forti carenze di personale e livelli d’assistenza non in linea con gli standard qualitativi necessari’. Paradossale perché sono strutture evidentemente ereditate dalla precedente gestione. Dov’era Tedde mentre tutto andava a rotoli, mentre la Giunta era assente sulle strutture, sulla Asl, sul personale e sui livelli di assistenza?”.
Il titolare della sanità ricorda poi che l’ospedale di San Gavino non è affatto una new entry in quanto “i fondi sono stati stanziato nel 2007 dalla Giunta Soru per poi lasciare posto, ancora una volta, al niente. Questa Giunta cercherà di riparare ai tanti danni causati dalla cattiva gestione della precedente legislatura – conclude l’assessore Arru – adeguando il livello dell’offerta sanitaria ad Alghero sia dal punto di vista strutturale sia attraverso la verifica dell’operato della competente Asl”.
Nella foto: immagine d’archivio