Arti marziali, Federico Spano ad Atene per rappresentare l’Italia
L'atleta algherese è stato selezionato dalla Rappresentativa Nazionale Fight1 targata Boxeur des Rues per partecipare ai campionati K1 Open World Amateur Championships in programma ad Atene in Grecia dal 30 Settembre al 2 di Ottobre.
L’atleta algherese Federico Spano è stato selezionato dalla Rappresentativa Nazionale Fight1 targata Boxeur des Rues per partecipare ai campionati K1 Open World Amateur Championships in programma ad Atene in Grecia dal 30 Settembre al 2 di Ottobre. Dopo aver partecipato ai campionati italiani svoltisi a Rimini, Federico è stato convocato all’assemblea collegiale della federazione Fighti1 tenutosi il 27 e 28 agosto presso la palestra Fight Club Firenze. Ad attenderlo il maestro Luca Della Rosa, il coordinatore commissione K-1 Fight Giorgio Iannelli e i DTN Massimo Caramiello e Gaetano Verziere per il K-1 Light.
L’assemblea collegiale aveva lo scopo di osservare ed esaminare gli atleti candidati per rappresentare l’Italia nella nazionale Fight1. Dopo due giorni di duri allenamenti e un’attenta analisi, la scelta è ricaduta sull’atleta algherese Federico Spano, esponente nazionale per la categoria 77 kg. Nei prossimi giorni Federico parità per Atene, terra di miti e leggende e patria storica dei Giochi Olimpici.
A proposito, Federico commenta la convocazione con queste parole: «Ringrazio il direttore tecnico per la fiducia e il mio maestro Pierfranco Sanna per avermi portato a questo importante traguardo. Sono molto motivato e darò tutto me stesso in questo campionato». Un traguardo importante per l’atleta algherese, per il suo allenatore e per la palestra Dynamica di Alghero, dove Federico si allena costantemente e tiene un corso di K1, aperto a tutti gli appassionati.