Asd Catalunya, si conclude una stagione ricca di successi
Con la grande festa di venerdi 27 giugno si è conclusa per la gloriosa società algherese una stagione ricca di soddisfazioni. Il Presidente Antonello Muroni, dopo circa 10 anni, lascia il timone a Stefano Silanos.
Con la grande festa di venerdi 27 giugno si è conclusa per l’Asd Catalunya di Alghero una stagione ricca di soddisfazioni. Malgrado le diverse difficoltà che attanagliano tutte le società sportive e non risparmiano i settori giovanili, grazie al grande spirito di sacrificio e la grande passione di dirigenti e collaboratori della gloriosa società algherese, anche la stagione appena terminata è stata foriera di tanti successi in tutte le categorie . Predominante, prima ancora dei successi sportivi, l’attenzione alla corretta crescita umana e pedagogica che la società da sempre mette al primo posto. Un ambiente nel quale i bambini crescono con serenità, dove imparano il rispetto verso tutti ed il vero spirito d’amicizia che sviluppano anche al di fuori dei campetti da calcio.
Incetta di titoli per i bimbi della categoria micro classe 2006-2007. I piccoli atleti allenati da mister Stefano Silanos hanno vinto il campionato provinciale Uisp e ben tre tornei di alto livello (Città di Porto Torres, Sanna Casti di Alghero, Memorial Walter Frau di Ossi) dimostrando di essere una fra le squadre maggiormente promettenti della categoria a livello provinciale. Nel mese di aprile alcuni bambini classe 2006 uniti ad un gruppo 2005 hanno poi partecipato all’importantissimo torneo nazionale della “Gazzetta Cup” nel quale hanno vinto il girone del nord Sardegna.
Nella categoria pulcini sono state protagoniste due squadre, una composta da bambini nati nel 2005 e un’altra formata da bambini nati nel 2004. Per i piccoli del 2005, guidati dal trio di giovani e competenti mister Pigò, Pintus e Finetti, al primo anno nella categoria, è stata una stagione per fare esperienza e crescere, mentre gli altleti del 2004, allenati dal Mister Mirko Sanna, sono stati impegnati nel campionato Csi dove si sono piazzati con merito al quarto posto vincendo anche due tornei provinciali (Città di Sorso e Ludocup di Porto Torres) e sfiorando la vittoria in quello di Ozieri e Pattada.
Nella categoria Esordienti i ragazzi di Mister Iannacone hanno ottenuto importanti risultati con la qualificazione ai play off del campionato provinciale Csi ed il secondo posto al Torneo “Walter Frau – Città di Ossi”. Nella categoria dei Giovanissimi si è raggiunta la salvezza nel campionato regionale, torneo di alto livello. Si tratta di un risultato importantissimo per i giovani catalani. Nella categoria Allievi, come previsto nel progetto iniziato proprio nella passata stagione, i ragazzi del Catalunya insieme a quelli della Mercede hanno indossato le maglie del Fertilia e si sono classificati primi nel campionato regionale Figc e nel Torneo “Città di Bosa”.
La dirigenze dell’Asd Catalunya sottolinea l’importanza della collaborazione iniziata con la Mercede Calcio, con la quale si lavora per preparare le squadre che confluiranno nel settore giovanile e nella prima squadra del Fertilia Calcio. Un progetto che ha già dato i suoi frutti con ben 7 giocatori provenienti dalle scuole calcio Catalunya-Mercede che quest’anno hanno esordito con la 1 ° squadra del Fertilia nel campionato di Eccellenza regionale. Nella festa sociale di fine anno si è inoltre colta l’occasione per salutare e ringraziare il presidente Antonello Muroni per l’importante lavoro svolto. Muroni, dopo circa 10 anni, lascia il timone a Stefano Silanos. Nel corso dell’appuntamento sono stati premiati due giocatori cresciuti nella scuola calcio Catalunya che quest’anno sono stati convocati nelle rispettive nazionali di Categoria. Si tratta di Manuela Musumeci, classe 1998, portiere del Catania (serie B femminile) e di Luca Gagliano, classe 2000, attaccante dei Giovanissimi Nazionali del Cagliari calcio.
Nella foto: Stefano Silanos, nuovo presidente dell’Asd Catalunya