Asfalto, Cherchi: «Interventi mirati sulla base delle risorse»

L'assessore ai Lavori pubblici, Gianni Cherchi, interviene per alcune precisazioni riguardo i lavori di manutenzione dell'asfalto.

L’assessore ai Lavori pubblici, Gianni Cherchi, interviene sulle pagine de La Nuova per alcune precisazioni riguardo i lavori di manutenzione dell’asfalto eseguiti, e tutt’ora in esecuzione, in alcuni tratti della rete viaria algherese: «Si è trattato di un intervento puntuale, ma solo nei punti della via messi peggio. Purtroppo, come avevamo già detto, sulla base delle risorse disponibili stiamo cercando di intervenire con azioni mirate su tutto l’asse viario cittadino».

Il riferimento è alle possibili lamentele riguardo la mancata riasfaltatura totale delle strade interessate: «Impossibile asfaltare totalmente le strade, non solo per via dei pochi finanziamenti disponibili, ma soprattutto per un fatto di buon senso: a breve inizieranno i lavori per la realizzazione della rete del gas e della fibra ottica, ragion per cui verranno eseguiti dei tagli stradali. Asfaltare dunque una strada per vederla riaperta fra qualche mese sarebbe uno spreco di denaro».

Come precedentemente annunciato (LEGGI), per il progetto sarebbero stati investiti circa 500 mila euro. Questo il lungo elenco delle zone e vie interessate: Fertilia, Lungomare Rovigno, viale Burruni, viale Europa, Taulera, Pietraia, via Lido, via Catalogna, via Vittorio Emanuele, via XX Settembre, via Mazzini. E poi l’uscita della città oltre il quartiere del Carmine fino alla 127 bis, tratti del Lungomare Dante, Lungomare Barcellona, quartiere di Sant’Agostino. «Cercheremo di privilegiare le vie maggiormente percorse dai mezzi pubblici e di soccorso – conclude Cherchi – ma stiamo pianificando già interventi nel medio termine compatibilmente con le risorse disponibili».

Redazione, 20 Gennaio 2015