Asinara, uomo soccorso dalla Guardia Costiera

L'intervento degli uomini della Guardia Costiera ha consentito il trasporto a terra in sicurezza di un uomo che ha accusato un forte malore a Cala Reale nell´isola dell’Asinara

Ieri mattina la Guardia Costiera di Porto Torres ha soccorso un uomo a Cala Reale dell’Asinara che ha accusato un forte malore. Alle 11:15  la Sala operativa del 118 ha evidenziato la necessità di effettuare l’urgente trasbordo dall’ Isola dell’Asinara a terra per la successiva assistenza da parte di personale medico qualificato. Immediatamente, la Guardia Costiera ha inviato in zona la motovedetta CP 810, unità specializzata nella ricerca e soccorso.

L’uomo,  in accordo con il Servizio 118, è stato trasbordato presso il porto di Stintino, al fine di consentirne il più veloce trasferimento presso il nosocomio di Sassari. Non appena ormeggiata la motovedetta CP 810 nel porto di Stintino, l’uomo è stato immediatamente affidato al personale del Servizio 118, prontamente intervenuto con un’ambulanza, per il trasferimento al Pronto Soccorso di Sassari per i successivi accertamenti clinici.

 

28 Maggio 2018