Asl e Vigili del fuoco Sassari: si intensifica la collaborazione

Il Commissario Straordinario Agostino Sussarellu ha incontrato il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Mario Falbo e il Vice Comandante Maurizia Barone.

Il Commissario Straordinario Agostino Sussarellu questa mattina ha incontrato il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Mario Falbo e il Vice Comandante Maurizia Barone. Una visita di cortesia quella di Falbo, insediato da due mesi nella sede di Piazza Conte Di Moriana, non solo per approfondire alcune tematiche relative alle strutture dell’Azienda Sanitaria Locale n.1, ma per accrescere i rapporti di collaborazione.

Da anni la Asl di Sassari ha in essere una convenzione con il Comando provinciale per la formazione degli addetti antincendio. Si tratta di dipendenti ASL incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendi, di evacuazione dei lavoratori in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio e, comunque, di gestione dell’emergenza nelle strutture sanitarie. I Vigili del Fuoco inoltre, in convenzione con la Regione Sardegna, garantiscono anche il servizio di elisoccorso in collaborazione con la Centrali operative del 118 della Sardegna.

L’incontro di oggi è stata l’occasione per prospettare ulteriori forme di cooperazione. Il Commissario Sussarellu si è detto disponibile a creare le condizioni affinché le reciproche specificità siano funzionali l’una all’altra nonché a promuovere nuovi protocolli d’intesa tra ASL e Vigili del fuoco necessari per l’espletamento delle diverse attività.

FOTO:

Sussarellu con il Comandante dei Vigili del Fuoco

5 Novembre 2015