ASL: nominati i nuovi direttori di distretto
L’Azienda Sanitaria di Sassari ha due nuovi direttori di Distretto. Si tratta di Nicolò Licheri, Direttore Sanitario della ASL n.1 dal giugno 2011 al maggio 2012 e di Serenella Zedda, dal 2001 Responsabile del Distretto di Alghero. Con queste ultime deliberazioni procede, dunque, l’attività della Direzione Aziendale per l’identificazione dei responsabili di alcune strutture, la cui precarietà gestionale andava avanti da ormai troppo tempo.
Nicolò Licheri è stato nominato Direttore del Distretto di Sassari. Laureato in Medicina con specializzazione in Igiene all’Università di Sassari e formazione manageriale all’Università di Siena, Licheri originario di Bottidda, lavora nella Asl di Sassari dal 1987. Il Direttore è stato Responsabile sanitario del Distretto di Ozieri e del presidio ospedaliero “Antonio Segni” dal 2003 al 2008 e ha ricoperto l’incarico di direttore sanitario per la AOU di Sassari dal novembre 2008 a febbraio 2010. Tra i suoi obiettivi quello di riorganizzare l’attività distrettuale, favorire l’integrazione socio sanitaria attraverso i rapporti con l’ente locale e i medici di Medicina Generale e gli specialisti ambulatoriali nonché la promozione dell’assistenza primaria.
Al Distretto di Alghero, dopo 11 anni di attività come Responsabile, Serenella Zedda è stata nominata Direttrice. Laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Sassari, la dottoressa Zedda è specializzata in Igiene Medicina preventiva con orientamento in Sanità Pubblica. Serenella Zedda lavora in ASL dal 1986 e sino al 2001 ha operato nel Servizio di Igiene Pubblica. La conferma della dottoressa garantirà la continuità di quel processo di riorganizzazione aziendale, che in stretta sinergia con gli enti locali, è finalizzato al potenziamento delle attività territoriali nelle aree geografiche di Alghero, Coros e Mejlogu.