Asl: vinto il ricorso contro la DeG Caffè
Il Tribunale di Sassari ha rigettato il ricorso proposto da DeG Caffè contro l’Azienda Sanitaria Locale di Sassari. Il Giudice ha accolto integralmente i rilievi difensivi presentati dalla ASL e ha accertato la legittimità dell’operato della Direzione e degli Uffici della Azienda Sanitaria Locale di Sassari. Con l’Ordinanza, disposta lo scorso 28 maggio, la ASL ha potuto procedere, dunque, al riavvio della procedura di rimozione dei distributori e alla trasmissione di una relazione e degli atti alla Procura della Repubblica, in considerazione dell’atteggiamento posto in essere dall’appaltatore.
L’Azienda Sanitaria ha risolto il contratto con la D&G dopo che la società aveva subappaltato ad un’altra ditta il servizio di distribuzione senza la preventiva autorizzazione della ASL, come prevede invece il capitolato. Con la causa automatica di risoluzione contrattuale la società avrebbe dovuto rimuovere i distributori entro il 3 maggio scorso ma la ditta si era opposta e le operazioni erano state sospese in attesa della pronuncia del Giudice. Con il via libera del Tribunale e visto i tempi prospettati dalla società ,non conformi alle esigenze aziendali, la ASL di Sassari è intervenuta con propri mezzi alla rimozione dei distributori automatici da tutte le strutture. La ditta D&G Caffè oltre a provvedere al pagamento delle somme a titolo di spese di lite dovrà risarcire la ASL per le spese di trasporto finora sostenute.
“Il Servizio verrà ripristinato a breve” assicurano dalla Direzione Generale che, nel scusarsi con l’utenza per eventuali disagi che l’assenza di distributori automatici di bevande potrebbe causare, annuncia l’intenzione di ripristinare in tempi brevi il servizio in tutte le strutture del territorio attingendo dalla graduatoria stilata, a suo tempo, in occasione della gara