Assalto armato al portavalori: sparatoria lungo statale 130
Fallisce l'assalto a un furgone portavalori lungo la statale 130 che conduce a Musei. Un vigilante è stato portato via dai banditi e rilasciato dopo una ventina di chilometri. Fortunatamente nessuno sarebbe rimasto ferito
Il piano era studiato nei minimi particolari ma l’arrivo della Polizia ha fatto saltare la rapina. Assalto a un furgone portavalori, questa mattina (sabato), lungo la statale 130 che conduce a Musei. All’altezza del chilometro 40 un furgone portavalori diretto a Iglesias ha trovato la strada sbarrata da un gruppo di banditi armati di kalashnikov e con il volto coperto dal passamontagna. Secondo le testimonianze i malviventi hanno posizionato un mezzo pesante per bloccare la strada. Diversi automobilisti si sono trovati imbottigliati lungo la carreggiata bloccata mentre i banditi hanno raggiunto i vigilantes.
La banda ha cercato di aprire il portellone del blindato con una smerigliatrice facendo però scattare il sistema di protezione. Nel frattempo pare sia arrivata una pattuglia della polizia stradale che ha ingaggiato un conflitto a fuoco coi malviventi. I banditi hanno a quel punto preso in ostaggio un vigilantes e sono fuggiti. L’uomo è stato poi liberato nei pressi del distributore di benzina sulla statale all’altezza di Villaspeciosa. Lungo tutte le strade della zona sono stati piazzati numerosi posti di blocco.
Durante la sparatoria un colpo ha raggiunto un’auto guidata da una donna. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Decine di automobilisti che hanno assistito alla scena hanno fermato l’auto e sono fuggiti a piedi. La polizia è al lavoro per ricostruire i concitati minuti dell’assalto. Continua nel frattempo la ricerca dei banditi.