Attacco hacker, immagini hard sul sito del Comune
Le foto degli assessori, nella pagina della giunta, sono state sostituite da alcune immagini hard ritraenti fanciulle svestite.
Il sito internet del Comune di Tergu è stato preso di mira dagli hacker nelle ultime ore. Sorte in comune ai siti web delle grandi aziende multinazionali, partiti politici e istituzioni molto più importanti. Nello specifico, l’attacco si è risolto nella sostituzione delle foto degli assessori, nella pagina della giunta, con alcune immagini hard ritraenti fanciulle svestite.
Il sindaco, che ha presentato denuncia alla Polizia postale, spiega: «Purtroppo non è la prima volta che il nostro sito è fatto oggetto di attacchi informatici – ha spiegato Satta – anche recentemente qualcuno si era divertito a scombussolare i link e a mettere sotto sopra l’impaginazione del sito. Abbiamo perciò provveduto a migliorare il livello di protezione ma evidentemente ancora non è sufficiente e qualcuno riesce ancora a violarli e a divertirsi in questo modo. È una cosa seria insomma – conclude il sindaco – e non si deve presta a scherzi di questo genere, peraltro di cattivo gusto».