Attentato al finanziere, la risposta del Sindaco
Il Sindaco Mario Bruno interviene dopo l'attentato dinamitardo di questa notte esprimendo solidarietà a nome della città alla Guardia di Finanza
Le dichiarazioni, di seguito, del Sindaco Mario Bruno sul recente fatto di cronaca avvenuto la notte scorsa in città. “Un fatto grave, un episodio inquietante che turba la nostra comunità ma che ci trova pronti a reagire con fermezza e coesione sociale e istituzionale”.
“Ho già avuto modo di manifestare la mia preoccupazione nel corso del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, trovando immediata risposta da parte del Prefetto di Sassari, Dottor Salvatore Mulas, con il rafforzamento e il coordinamento tra le forze dell’ordine in città. Già da stasera cominciano, infatti, le attività coordinate tra Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Locale finalizzate al controllo mirato del territorio, anche durante le ore notturne” precisa il Primo cittadino.
Il Sindaco si è recato questa mattina presso il comando della Guardia di Finanza portando la solidarietà della città e in un colloquio riservato con il Capitano Angela Palmucci ha ribadito la necessità di una risposta corale delle istituzioni, proseguendo il lavoro a servizio della collettività con la determinazione di sempre. “I fatti di questi ultimi giorni non appartengono alla cultura della nostra città che invece è fatta di dialogo pacifico, rispetto e accoglienza reciproca” ha concluso Mario Bruno.