Atti persecutori nei confronti dell’ex: ittirese nei guai

I Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un 35enne di Ittiri per atti persecutori nei confronti dell’ex fidanzata.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari hanno eseguito ieri a Ittiri un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Ottavio Ruzzeddu, 35enne del luogo, per atti persecutori nei confronti dell’ex fidanzata. Già da un anno l’uomo si era reso protagonista, a piu riprese, di minacce e molestie nei confronti dell’ex, una 32enne del posto, e nei confronti dell’attuale fidanzato della donna. Tali precedenti comportamenti lo avevano portato ad essere arrestato poco più di un anno fa sempre dai Carabinieri.

Rimesso in libertà e sottoposto a misure di divieto di avvicinamento e obbligo di dimora, l’uomo ha violato le prescrizioni ripetutamente pedinando i due soggetti e importunandoli sul posto di lavoro e a casa. Sulla base delle ripetute violazioni documentate dai Carabinieri, le misure a suo carico si son dimostrate inadeguate e hanno indotto il GIP a riproporre gli arresti domiciliari.

12 Maggio 2014