Augusta, arrestato prof di religione: abusava di migranti minorenni
Un insegnante di religione di 50 anni è stato arrestato dalla Polizia ad Augusta (Siracusa) perché sorpreso durante un rapporto sessuale con due minorenni extracomunitari.
Un insegnante di religione e tutore di extracomunitari minorenni, G.A., è stato arrestato dalla polizia di Augusta, in provincia di Siracusa, con l’accusa di abusi su minori. Il professore, un uomo di 50 anni, è stato arrestato dopo essere stato sorpreso durante un rapporto sessuale con due giovani migranti. Le indagini della Procura di Catania nei suoi confronti sono partite dopo la denuncia di un ragazzino egiziano giunto in Italia mesi fa e ospitato in una casa famiglia di Roma: il docente, secondo quanto accertato nel corso delle indagini, chiedeva sesso ai minorenni ricompensandoli con denaro e regali. Eseguiti i riscontri, la polizia ha chiesto alla Procura di Catania, competente in materia di prostituzione minorile, l’autorizzazione a svolgere una serie di attività tecniche, a seguito delle quali gli agenti hanno appunto sorpreso il professore con i due ragazzini. Durante un’audizione protetta, i due minorenni hanno fornito importanti elementi di prova a carico dell’uomo che è stato rinchiuso nel carcere di Cavadonna di Siracusa.
Il prof arrestato è stato assessore provinciale e si era anche candidato al consiglio comunale della città – Secondo quanto riferito dagli investigatori, l’insegnante è stato sorpreso ieri a casa sua con i due ragazzini di 15 e 16 anni. Uno dei due gli era stato affidato dal Tribunale. Dopo l’arresto, la diocesi di Siracusa ha reso noto che l’arcivescovo Salvatore Pappalardo ha emesso un decreto di sospensione dall’insegnamento dell’insegnante di religione. L’arcivescovo ha ribadito la totale fiducia nell’operato della magistratura e ha manifestato profonda tristezza per la vicenda che ha coinvolto migranti minorenni. L’arrestato ha ricoperto l’incarico di assessore provinciale e si era candidato alle ultime elezioni al consiglio comunale di Augusta, ma non è stato eletto.
Nella foto: immagine d’archivio
Tratto da www.fanpage.it ©