Aumenta nell’anno corrente l’indice di gradimento dei turisti stranieri
La ricetta più gradita e apprezzata dai turisti stranieri è quella del paesaggio mediterraneo con sole e mare. Vacanze last minute per poter fruire di offerte sui costi dei trasporti.
Aumenta nell’anno corrente l’indice di gradimento dei turisti stranieri per la Sardegna. Le vacanze sull’isola risultano particolarmente gradite a Tedeschi, Francesi, Svizzeri e Inglesi. Questo il risultato positivo derivante da una recentissima indagine del quotidiano Il Sole 24 Ore sul turismo nell’isola dei Sardi.
In rapporto alle preferenze relative all’anno corrente gli italiani optano preferibilmente alle vacanze last minute per l’opportunità di potersi accaparrare l’offerta dell’ultim’ora a prezzi molto convenienti in confronto al costo dei trasporti spesso alquanto salati, soprattutto nel territorio isolano.
Il ventaglio delle offerte si impronta su quanto la natura offre unitamente alla ricetta da sempre apprezzata: incantevole paesaggio mediterraneo con sole e mare a volontà.. Altro interesse da parte dei vacanzieri gli appuntamenti canori e musicali, oltre alle visite nei siti archeologici per conoscere ed approfondire i misteri della civiltà nuragica.