In auto con i figli piccoli e due chili di cocaina: arrestato 45enne
L'uomo è finito in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nel corso dei servizi organizzati nel fine settimana, i Carabinieri della Norm del Reparto Territoriale di Olbia hanno arrestato F.C., 45enne olbiese con precedenti di polizia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I militari dell’Arma, nel corso di un servizio, hanno fermato in località Mannazzu un fuoristrada. A bordo del mezzo, un Mitsubishi L200, condotto da un uomo, vi erano due bambini, di 18 mesi e 4 anni, seduti sul sedile posteriore. Mentre i carabinieri salutavano i due bimbi si sono accorti di due pacchi di colore nero che si trovavano sullo stesso sedile posteriore, appoggiati tra i due piccoli.
Insospettiti dai due plichi incelofanati i militari hanno iniziato a fare domande all’uomo che ha iniziato ad agitarsi, tanto che i militari sono stati costretti ad effettuare il controllo previsto, scoprendo all’interno dei due plichi di 1 kg ciascuno contenenti cocaina risultata purissima e poggiati, probabilmente per non destare sospetto, tra i bimbi.
I Carabinieri del Norm, a questo punto, dopo aver affidato i figli dell’uomo ad un altro familiare, hanno effettuato perquisizioni anche presso l’abitazione e le varie pertinenze dell’uomo, rinvenendo ulteriori 800 gr di cocaina suddivisi in pacchi più piccoli, oltre a tutto il materiale necessario per il confezionamento. Lo stupefacente sequestrato, debitamente tagliato, considerata la purezza, se immesso sul mercato, avrebbe garantito un guadagno di circa un milione e mezzo di euro. L’arrestato, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la casa di reclusione di Sassari-Bancali.