Auto finisce fuori strada sulla Sassari-Alghero

Incidente senza gravi conseguenze all'altezza del bivio per Bancali. Controlli in nottata da parte della Polizia

La Polizia Stradale è impegnata ad intensificare i controlli al fine di contrastare tutti quei comportamenti che statisticamente rappresentano le maggiori cause di incidenti stradali quali, la distrazione dovuta all’uso dei cellulari, eccessi di velocità e guida in stato di alterazione dovuta ad alcol e droghe.

Nel corso della trascorsa notte, sei pattuglie della Sezione di Polizia Stradale di Sassari e personale medico della Questura di Sassari, nell’ambito del servizio “stragi del sabato sera”, nella sola città di Sassari, hanno sottoposto a controlli circa 70 conducenti. Di questi, otto sono risultati alla guida in stato di ebrezza alcolica con tassi da tre a quattro volte superiore al consentito; mentre due sono risultati sotto l’effetto di cocaina e cannabis. A loro carico sono scattate altrettante denunce penali, con il ritiro di dieci patenti per la successiva sospensione fino a due anni.

Sono state inoltre sequestrate tre autovetture e un ciclomotore perché privi di copertura assicurativa ed elevata una contestazione per guida senza patente. In generale, i conducenti sanzionati sono di età compresa tra i 20 e 40 anni e tutti residenti in provincia.

Nel corso della notata, inoltre, le pattuglie sono intervenute per un incidente stradale avvenuto nella S.S. 291 Sassari – Alghero, all’altezza del bivio Bancali, a causa di una uscita di strada senza gravi conseguenze.

4 Novembre 2018