Automobilista ubriaco, “voglio solo carabinieri del Nord”: arrestato

Un ragazzo di 28 anni di Verona fermato per guida in stato di ebbrezza ha preteso di farsi controllare solo da militari settentrionali: "Voi carabinieri siete tutti terroni".

Aveva bevuto. Evidentemente anche molto, visto che con la sua auto si era messo a zigzagare e alternare accelerate e improvvise frenate, rischiando più volte di urtare le altre macchine parcheggiate in strada. Per questo motivo i carabinieri lo hanno fermato. Sceso dall’auto e appurato che i militari dell’Arma erano meridionali, si è messo ad insultarli, affermando che si sarebbe fatto controllare “soltanto da carabinieri del Nord”. E’ il bizzarro episodio che ha come protagonista un veronese di 28 anni. I militari della Compagnia locale, questa notte, lo avevano fermato per la sua guida ‘anomala’. In un primo momento, quando è stato raggiunto dai carabinieri che con i dispositivi luminosi gli hanno intimato di fermarsi, non si è accorto di nulla e ha continuato la sua marcia fino a quando una seconda gazzella dell’aliquota radiomobile di Verona è riuscita a bloccarlo.

E’ qui è iniziato il suo discutibile show. Sceso dal mezzo e visibilmente alticcio, avrebbe affermato: “Voglio sapere da dove venite perché voi carabinieri siete tutti terroni e pertanto se non mi dite di dove siete io non vi do nulla”. Quando poi i militari – un siciliano, un campano, un veneto e un lombardo, come riporta Tg Verona – lo hanno invitato al test dell’etilometro, si è scagliato contro di loro, aggredendoli con calci e pugni. Immediato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale. Processato per direttissima, il 28enne veneto è stato condannato a quattro mesi di reclusione, beneficiando della sospensione condizionale della pena.

Tratto da www.fanpage.it ©

Biagio Chiariello, 9 Ottobre 2014