Azienda algherese a Ferrara: ecco HYDRA, il drone acquatico

La NeMeA Sistemi, azienda di Sanremo con sede locale ad Alghero, sarà protagonista alla RemTech Expo 2015 di Ferrara.

Si svolge a Ferrara, nei giorni 23-24-25 settembre, RemTech Expo 2015 l’evento italiano più specializzato sulle bonifiche dei siti contaminati e la riqualificazione del territorio. Si rivolge a una community qualificata e diversificata, composta da società private, enti pubblici, università e centri di ricerca, associazioni, professionisti, mondo dell’industria, comparto petrolifero e real estate. Si caratterizza per un’area espositiva altamente accreditata, una sessione congressuale tecnico-scientifica di elevato livello, corsi di formazione per operatori, autorità e decision maker.

RemTech Expo 2015 promuovere le soluzioni tecnologicamente più avanzate ed è per questo che la NeMeA Sistemi, azienda di Sanremo con sede locale ad Alghero specializzata nella fornitura di servizi geografici ed applicazioni GIS partecipa all’evento esponendo il drone acquatico (UVS) HYDRA® interamente sviluppato e prodotto dall’azienda stessa.

Il drone HYDRA®, ideato, ingegnerizzato e prodotto a Sanremo, è un natante polifunzionale ideato per il rilievo di dati geografici in mare e nei bacini idrici. Utilizzabile in aree con batimetriche comprese fra -0.25 e -180 mt. lo strumento unisce versatilità’, eleganza e sicurezza garantendo rilievi puntuali e precisi in tempi brevi senza operatori a bordo. HYDRA® è un modello di utilità brevettato da NeMeA Sistemi, i sensori di bordo sono prodotti Leica Geosystems®, lo scafo  è realizzato dall’azienda ResinBoat di Dolceacqua ed è sponsorizzato da una multinazionale americana nota per aver sviluppato il primo sistema di calcolo delle traiettorie per i missili NASA  Terra-Luna nel lontano 1969 e successivamente diventata il leader mondiale di sistemi geografici noti come GIS GeoMedia©. HYDRA® rappresenta un’eccellenza tecnologica a livello europeo ma anche la quintessenza della capacità artigianale tipica Sardo/Ligure, in scala.

22 Settembre 2015