Riforma Enti Locali, Azione Alghero organizza incontro
L’associazione “Azione Alghero”, nell’ambito delle proprie iniziative finalizzate al coinvolgimento e alla partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica, culturale e amministrativa del territorio, ha programmato l’incontro pubblico.
L’associazione “Azione Alghero”, nell’ambito delle proprie iniziative finalizzate al coinvolgimento e alla partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica, culturale e amministrativa del territorio, ha programmato l’incontro pubblico “La riforma degli Enti Locali: un bivio di importanza strategica” che si svolgerà sabato 28 novembre, dalle ore 10:00, presso l’hotel Carlos V di Alghero, Lungomare Valencia 24.
All’incontro, cui sono invitati cittadini, amministratori locali, associazioni di categoria dell’industria, del commercio e dell’artigianato, sindacati confederali, e i rappresentanti del sistema produttivo del Nord Sardegna si discuterà della proposta di riforma degli Enti Locali attualmente all’attenzione del Consiglio Regionale della Sardegna e delle iniziative da intraprendere.
Considerata l’importanza strategica che tale riforma avrà per l’intero territorio e per le ripercussioni che produrrà non solo nella vita degli Enti Locali, ma nei riguardi di tutta la collettività, l’incontro costituirà un’importante occasione per approfondirne i contenuti e per analizzarne nel dettaglio le conseguenze.
Costituirà anche l’occasione per pervenire ad una forte presa di posizione e alla mobilitazione della collettività algherese, così come sta avvenendo in tutta l’area del nord ovest della Sardegna, per far si che venga riconosciuta l’importanza strategica del territorio e, per pari dignità con il cagliaritano, lo status di città metropolitana.
Sono previsti gli interventi del Professor Omar Chessa docente ordinario di Diritto costituzionale dell’Università di Sassari, di Franco Cuccureddu, Sindaco di Castelsardo, e di Marco Tedde, Consigliere Regionale espresso da territorio.
Al termine degli interventi programmati sono previsti gli interventi del pubblico e un dibattito. Introdurrà e modererà i lavori il presidente di Azione Alghero Marco Di Gangi.