Badminton, BC Angelo Roth vince a Nuoro
Gli algheresi si aggiudicano il primo posto, sia nel singolare maschile che in quello femminile.
Domenica 2 novembre 2014 si è disputato a Nuoro il circuito nazionale individuale categoria D, e che femminile, con la partecipazione di atleti provenienti da tutte le ASA della Sardegna.
Il primo posto, sia nel singolare maschile che in quello femminile, è stato conquistato dai ragazzi della BC Angelo Roth A.S.D. di Alghero. Ivan Sotgiu, nel singolare maschile, ha raggiunto la piazza più alta battendo nettamente in finale Agostino Uselli, della società le Aquile di Quartu Sant’Elena. Nel singolare femminile medaglia d’oro a Ylenia Maccioni, che ha battuto in finale Valentina Unali, anche lei appartenete alla società Le Aquile.
Ottimi piazzamenti anche per altri due atleti della società BC A. Roth: Federico Campus, che nonostante la giovane età ha conquistato il quinto posto cedendo solo ai quarti contro un atleta d’esperienza e Kevin Sunch che, pur riavvicinatosi al badminton di recente, ha raggiunto un ottimo terzo posto, cedendo ad Uselli solo nella parte finale di un match molto equilibrato.
Per accrescere il loro livello tecnico e tattico i ragazzi della BC Roth, dopo aver partecipato il 24-25 ottobre al torneo di Santa Marinella (RM), dove hanno comunque dimostrato il loro valore, faranno tappa il 22-23 novembre in Molise, per partecipare al 1° torneo grand prix (di livello nazionale) città di Isernia, organizzato dalla ASD Accademia Studi Attività Motorie.