Badminton, il Roth domina il 2° Trofeo Riviera del Corallo
Hanno partecipato 41 atleti provenienti da tutta la Sardegna. Sono state giocate 51 partite di qualificazione e 20 partite fra quarti, semifinali e finali, nelle discipline del singolare maschile e femminile e nelle categorie Senior e Under.
Domenica 22 febbraio, presso la palestra ITIS di via Degli Orti ad Alghero, si è disputato il 2° Trofeo Riviera del Corallo, Torneo Challenge di badminton, cha ha visto la partecipazione di 41 atleti provenienti da tutta la Sardegna. Sono state giocate 51 partite di qualificazione e 20 partite fra quarti, semifinali e finali, nelle discipline del singolare maschile e femminile e nelle categorie Senior (over 19 anni) e under (under 17 anni).
Nella categoria under le medaglie sono andate tutte ad atleti della Bc Angelo Roth di Alghero, a dimostrazione del valore agonistico e tecnico del proprio settore giovanile.
Nel singolare femminile medaglia d’oro ad Elisa Peana, che ha avuto la meglio dopo un match molto equilibrato, finito al terzo set, su Alessia Sori. Le medaglie di bronzo sono andate a Chiara Sortgiu e Francesca Ruiu.
Nel singolare maschile il podio più alto è stato conquistato da uno dei giovani atleti di spicco della compagine algherese, Mattia Romeo, cha ha battuto in una finale molto equilibrata, Daniel Canu. Le due medaglie di bronzo sono andate a Marco Piras e Alex Demontis.
Nel singolare maschile Senior dominio assoluto dell’atleta algherese di serie B Ivan Sotgiu, di ritorno dalla recente partecipazione ai 39esimi campionati italiani assoluti (Palabadminton Milano 30 gennaio – 1 febbraio), che in finale ha battuto Claudio Chessa, anch’egli tesserato con la Bc Angelo Roth. Medaglie di bronzo ad altri due algheresi: Federico Campus e Marco Polese.
Nel singolare femminile senior la medaglia d’oro è andata a Valentina Unali, della polisportiva Le aquile di Quartu Sant’Elena, che ha battuto in finale l’atleta algherese Carola Pinna. Medaglie di bronzo ad altre due atlete algheresi: Giorgia Ballero e Ylenia Maccioni.
Nella stessa giornata si è disputato ad Alghero il corso regionale per arbitri di badminton, che ha abilitato i 18 partecipanti alla conduzione di partite nel territorio sardo.