Badminton, prende il via la nuova stagione
Con il circuito del 13 settembre è ripartita la stagione sportiva 2015/2016 di badminton.
Con il circuito del 13 settembre è ripartita la stagione sportiva 2015/2016 di badminton. L’algherese Ivan Sotgiu, (BC Angelo Roth A.S.D)., è andato a giocare la serie B a Bracciano, dove ha conquistato il 5° posto.
Domenica 20 settembre, a Quartu Sant’Elena, gli atleti della BC Roth hanno partecipato al torneo Challange 1° memorial Maria Casanova, che ha visto la partecipazione di società sportive provenienti da tutta la Sardegna e dove la compagine algherese ha conquistato il primo gradino del podio nel singolare maschile con il suo atleta di punta, Ivan Sotgiu, che in finale ed in due set, ha battuto Agostino Uselli delle Aquile di Quartu. Al terzo posto altri due atleti quartesi, Piga e Feliziani. Nel doppio maschile finale tutta quartese, con la medaglia d’oro conquistata dalla coppia Murru-Schirru, che ha avuto la meglio, in tre set, sulla coppia Feliziani-Uselli.
La BC Roth ha ripreso a settembre la propria attività agonistica presso la palestra dell’istituto tecnico industriale di via degli Orti, allargando la propria platea di iscritti anche a ragazzi delle scuole medie inferiori, che si sono avvicinati al badminton grazie alla campagna dimostrativa portata avanti nella passata stagione nei plessi scolastici di Alghero. Ai ragazzi viene proposto il nuovo percorso di allenamento “vola con noi”, che la Federazione Italiana Badminton (FIBa) ha individuato come una delle tappe del percorso più ampio “vola in azzurro”, puntando ad una crescita del livello del badminton giocato su tutto il territorio nazionale e che porterà i ragazzi più bravi e meritevoli ad essere tenuti sotto stretta osservazione dal Direttore Tecnico Giovani della nazionale Fabio Morino, ed eventualmente ad essere convocati a Milano per entrare a far parte del gruppo giovani duemila20e24, ovvero i futuri numeri uno del badminton italiano e non solo.
Domenica prossima 27 settmebre i giovanissimi della BC Roth saranno impegnati nel circuito under che si giocherà a Luras, dove potranno misurarsi con loro coetanei provenienti da altre “scuole” di badminton della Sardegna e misurare così sul campo il livello raggiunto.