I bambini scoprono le bellezze di Alghero, “Piccole guide” nella Torre di San Giovanni
Martedì 23 dicembre alle ore 16.30 nella Torre di San Giovanni appuntamento con “Piccole guide per piccoli visitatori”, attività dedicata ai bambini dai 6 ai 10 anni a cura di Giochedù di Eleonora Cattogno.
Martedì 23 dicembre alle ore 16.30 nella Torre di San Giovanni appuntamento con “Piccole guide per piccoli visitatori”, attività dedicata ai bambini dai 6 ai 10 anni (e agli adulti curiosi che li vogliono accompagnare) a cura di Giochedù di Eleonora Cattogno.
Verranno presentate le 4 piccole guide del Museo del Corallo, Palmavera, Anghelu Ruju e Grotte di Nettuno, che fanno parte della Kollanina del progetto Kikero, ma soprattutto i bambini avranno modo di conoscere meglio Costanza, Lucy, Jack e Poseidone alternando tante attività, giochi e momenti narrativi.
Nei musei, nei siti archeologici e nei monumenti di Alghero vivono piccoli personaggi che possono raccontare molto sulla storia di quei posti. Ma sono visibili solo agli occhi attenti e curiosi dei bambini. Questi piccoli ciceroni hanno pensato di realizzare delle guide a misura di bambino con tanti contenuti accompagnati da giochi che stimolano fantasia e creatività.
L’evento fa parte degli appuntamenti del Cap d’Any di Alghero organizzato dalla Fondazione META e dal Comune di Alghero. L’ingresso è libero.