Bambino cinese pestato a 8 anni da coetanei, ritrovato morto in strada

E' stato ritrovato in strada dopo essersi allontanato da suo nonno seguendo i ragazzi. I suoi coetanei l'avrebbero picchiato dopo che si è rifiutato di dar loro la paghetta.

Tragedia in Cina, dove un bambino di 8 anni di nome Zhang Tai è stato ucciso dopo essere stato pesantemente pestato da una banda di bulli di un’età compresa tra i 9 e 13 anni. Si tratta di un evento che ha completamente sconvolto la nazione, se non altro per la modalità del ritrovamento del corpo del bambino, rinvenuto da alcuni passanti che lo hanno visto inerme giacere per terra, sul ciglio della strada. Sono stati immediatamente chiamati i soccorsi per assistere il bambino, che purtroppo, a causa del pestaggio, si trovava in condizioni così gravi da non poter essere salvato. Il bambino aveva detto a suo nonno che avrebbe seguito quei ragazzi di modo che non l’avrebbero picchiato. La cosa ha destato nell’uomo una certa preoccupazione, ma non è riuscito ugualmente a fermarlo.

L’atto di bullismo si sarebbe consumato, secondo quanto perviene, dopo che il bambino si sarebbe rifiutato di dar loro dei soldi della paghetta, ma il caso non era isolato, visto che i genitori hanno affermato, dopo la morte del bambino, che casi di questo tipo si fossero manifestati più volte negli anni scorsi. Adesso tutta la Cina piange il piccolo Zhang Tai e la sua famiglia chiede giustizia.

Tratto da www.fanpage.it

A.P., 15 Luglio 2014