Bamonti: “Un voucher alle famiglie da spendere per lo sport ad Alghero”
La proposta dell'esponente dei Riformatori in vista della Variazione al Bilancio
“Nell’ormai prossima Variazione al Bilancio si prevedano le risorse per dei voucher destinati alle famiglie, per l’accesso gratuito dei figli alle attività sportive, perché le difficoltà di tipo economico non possono e soprattutto non devono rappresentare un limite rispetto alla possibilità per i figli di fare sport”. A fare la proposta è Alberto Bamonti, consigliere comunale e coordinatore cittadino dei Riformatori Sardi.
“Un sostegno concreto per i cittadini che permetterebbe di abbattere i costi di iscrizione a corsi, attività e campionati organizzati dalle associazioni e società dilettantistiche del territorio. Allo stesso tempo una misura che aiuterebbe le numerose realtà associative della città impegnate nel mondo dello sport, alle prese con l’aumento delle spese, soprattutto quelle legate all’energia. L’obiettivo principale, tuttavia, è quello di facilitare l’accesso alla pratica sportiva”.
“La misura, già sperimentata positivamente sia in passato dall’attuale amministrazione comunale, che in altre realtà italiane, potrebbe diventare strutturale negli anni a venire” conclude Bamonti.